Per la maggior parte dei camperisti Thetford è sinonimo di prodotti e sistemi per l’igiene e la cura della toilette; benchè l’azienda, attiva fin dal 1960 produca e distribuisca diversi sistemi per i bagni (portatili e fissi), ha accresciuto la sua fama diventando leader anche dei liquidi per la disgregazione dei liquami del w.c e, più di recente di prodotti dedicati alla pulizia e alla manutenzione del locale bagno e in genere delle superfici in plastica dei nostri v.r.

In particolare abbiamo voluto provare due prodotti: il “Bathroom Cleaner“, indicato per la manutenzione quotidiana e il “Toilet Bowl Cleaner“, specifico per la pulizia della tazza della toilette.

Abbiamo potuto constatare nel bagno del nostro camper, che ormai ha alle spalle diversi viaggi, che Toilet Bowl Cleaner è valido per la rimozione delle incrostazioni nella tazza del w.c.: è infatti un liquido denso e concentrato che, lasciato agire, in poco tempo elimina ogni residuo giallastro di incrostazioni calcaree specialmente nella zona dell’erogatore dello sciacquone; proteggendo le parti in plastica e le guarnizioni della cassetta del w.c., con un ottimo risultato.  Secondo noi dunque è utile per le grandi pulizie che facciamo al rientro di un viaggio o dopo un periodo di non utilizzo del mezzo, come dopo il rimessaggio.

L’altro prodotto che abbiamo testato è indicato per la pulizia quotidiana delle superfici in plastica. Bathroom Cleaner, come dice il suo nome è un pulitore pratico per il bagno, anche se lo abbiamo provato anche su altre superfici in plastica del mezzo:  è dotato di un comodo spruzzatore che permette di raggiungere anche le zone più difficili delle superfici termoformate.
Uno spruzzo determina la formazione di schiuma che elimina lo sporco e, lasciata agire brevemente, permette la rimozione dei depositi di calcare più tenaci senza rovinare le superfici, donando lucentezza e lasciando un gradevole profumo nell’ambiente.
Bathroom Cleaner è venduto in un flacone di dimensioni contenute (500 mL) e quindi trova facilmente spazio nel mobile del bagno.

Seguici su Instagram!